Mathilde Vuillemin Associate

[email protected]
+33 6 77 73 09 87

PRESENTAZIONE

Mathilde Vuillemin ha conseguito un Master 2 in Proprietà Industriale e Artistica presso l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne. È membro dell’Ordine degli Avvocati di Parigi dal 2024. 

Dopo una prima esperienza in un importante studio legale internazionale, nel settembre 2024 è entrata a far parte di Kern & Weyl, dove lavora come associata. È inoltre consulente di CastaldiPartners nell’ambito dell’IP Alliance. 


Mathilde Vuillemin assiste aziende francesi e internazionali nella protezione dei loro beni immateriali, in particolare nei settori del lusso e della moda. 

Fornisce consulenza e accompagna i clienti francesi e internazionali dello studio nell’ambito delle procedure contenziose in materia di proprietà intellettuale (diritti d’autore, marchi, design, brevetti) e in materia di concorrenza sleale e pratiche parassitarie. 

In particolare, Mathilde Vuillemin assiste i clienti presso gli uffici francesi ed europei della proprietà intellettuale per la registrazione e la protezione dei loro diritti di proprietà intellettuale (tra cui attività di ricerca di disponibilità e d’analisi dei rischi, depositi, opposizioni, azioni di revoca, azioni di invalidità). 

Mathilde Vuillemin assiste inoltre i titolari di diritti di proprietà intellettuale nelle loro azioni di contraffazione. Fornisce consulenza ai titolari di diritti di proprietà intellettuale nell’accertamento della prova della violazione e rappresenta i loro interessi nelle azioni di contraffazione e di risarcimento dei danni. Mathilde Vuillemin interviene anche nella lotta alla contraffazione nell’ambito delle procedure di blocco doganale e collabora con le autorità locali (dogana, polizia, gendarmeria). 

Le sue lingue di lavoro sono il francese e l’inglese. 


FORMAZIONE 
  • CAPA (2023) 
  • Master II in Diritto della proprietà industriale e artistica, Université Paris I Panthéon-Sorbonne  (2019)