Presentazione
Daphné Gil Mena è avvocato del Foro di Parigi dal 2023, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Diritto della proprietà intellettuale e digitale presso l’Università Parigi 1 Panthéon-Sorbonne.
È collaboratrice dello studio Kern & Weyl e consulente di CastaldiPartners nell’ambito della IP Alliance.
Daphné assiste aziende francesi e internazionali nella protezione, valorizzazione e difesa dei loro beni immateriali nei settori dell’audiovisivo, dei videogiochi, della moda, dei beni di lusso e del design.
Accompagna i clienti durante tutto il processo di creazione e sfruttamento delle loro opere. Li assiste nella stesura e nella negoziazione dei contratti e li rappresenta davanti a tutte le giurisdizioni (civili, commerciali e penali).
Daphné svolge le attività consulenza e di rappresentanza legale su questioni relative alla proprietà intellettuale (diritto d’autore, marchi, disegni e modelli) e al diritto commerciale (concorrenza sleale, parassitismo, inadempimento contrattuale).
Le sue lingue di lavoro sono il francese, l’inglese e lo spagnolo.
Formation
- Abilitazione all’esercizio della professione forense “CAPA” (2022)
- Laurea magistrale “Master 2” – Diritto della proprietà intellettuale e digitale – Università Parigi 1 Panthéon-Sorbonne (2019)